Agricoltura di precisione

Home » Agricoltura di precisione
Agricoltura di precisione2019-09-25T11:29:06+00:00
  • Ciclo Vitale

    Temperatura delle piante, patologie e carenze idriche.

  • Vegetazione

    Classificazione, salute delle colture e identificazione del suolo

  • Prevenzione e sicurezza

    Vigore vegetativo, incendi boschivi e rilevamento discariche.

COME SI LAVORA IN AGRICOLTURA DI PRECISIONE

Parrot Bluegrass Fields è facile da trasportare e configurare. Trasporta il tuo Bluegrass Fields nel suo zaino su misura, che ospita comodamente tre batterie che forniscono 25 minuti di volo ciascuna, nella posizione desiderata. Da lì, collega semplicemente il tuo dispositivo smart al Parrot Skycontroller 2 incluso, pianifica il tuo primo volo automatico con l’app mobile ParrotFields e sei pronto.

Parrot Bluegrass Fields semplifica la mappatura di più campi e genera mappe NDVI. Pianifica il tuo volo utilizzando l’app mobile ParrotFields e il drone volerà sopra il tuo campo, mapperà automaticamente l’area e creerà una mappa NDVI in tempo reale. Con Parrot Bluegrass Fields, puoi volare in alto per coprire aree più grandi o volare basso per una risoluzione migliore, a seconda delle esigenze del tuo progetto.

Utilizzando la mappa NDVI elaborata in tempo reale, è facile analizzare e confrontare immediatamente i dati del raccolto, comprese eventuali aree problematiche. Puoi anche confrontare le mappe NDVI attuali con le versioni precedenti per tracciare l’evoluzione delle tue colture o aggiungere valore alla tua mappa aggiungendo annotazioni di testo.

Dopo aver identificato le aree problematiche, è possibile eseguire un volo di follow-up semiautomatico utilizzando ParrotFields su tutte le aree che richiedono ulteriori analisi. Basta programmare un secondo volo basato sul risultato della mappa NDVI e il drone volerà automaticamente da un’area problematica identificata a un’altra. È quindi possibile prendere il controllo manuale del drone, ispezionare ciascuna area con la fotocamera RGB anteriore (14 MP), scattare foto del feed video con la semplice pressione di un pulsante sul Parrot Skycontroller 2 e ottenere una migliore comprensione di eventuali problemi potenziali delle colture.

ParrotFields consente anche di completare i dati aerei con i dati terrestri. Dopo aver sorvolato potenziali aree problematiche, gli operatori possono percorrere i loro campi e scattare foto direttamente utilizzando l’app ParrotFields. Queste immagini sono contrassegnate dal GPS e possono ricevere annotazioni di testo aggiuntive per una facile consultazione.

Sia attraverso il cloud o il computer desktop, la soluzione Parrot Bluegrass Fields consente agli operatori di analizzare ulteriormente i dati raccolti attraverso il software Pix4Dfields incluso. Con Pix4Dfields è possibile identificare la variabilità sul campo, generare mappe di indici, creare mappe di prescrizioni e molto altro.

La soluzione Parrot Bluegrass Fields si integra perfettamente nei flussi di lavoro esistenti. Le uscite Pix4Dfields possono essere integrate in quasi tutte le FMIS e direttamente nei trattori, che possono quindi essere utilizzati più efficientemente sul campo e aiutare gli agricoltori a sapere esattamente dove e quanto fertilizzare i loro raccolti.

100%
Contattaci